Chi sono

Sono specializzata in  Psicoterapia cognitivo-comportamentale  ed esperta in  Psicosomatica.  Mi occupo di  terapia al singolo e alla coppia.

La lunga esperienza maturata nell’ambito clinico presso diverse strutture del territorio biellese e presso il mio studio mi ha consentito di consolidare le tecniche utili a trattare il Disturbo ossessivo-compulsivo, gli Attacchi di Panico, le Fobie, i Disturbi Somatici, altri disturbi d’ansia, la Depressione, i Disturbi del Comportamento alimentare ed altro… Mi occupo inoltre di problemi adolescenziali, di psicoterapia  e sostegno nelle fasi di separazione e divorzio e di psicoterapia a persone “vittime” di Personalità narcisitiche. Tratto da diversi anni persone con Disturbo di personalità Dipendente e Borderline.

Per molti anni sono stata Direttrice di un Consultorio Familiare (La Persona al Centro di Biella) e da anni faccio anche Supervisione ad altre figure professionali del settore socio-sanitario ed educativo (con riconoscimento ufficiale da parte dell’Ordine degli psicologi della Lombardia dell’idoneità in qualità di Tutor).

In qualità di Membro del Consiglio Direttivo Nazionale Ucipem (Unione Consultori Italiani Prematrimoniali e Matrimoniali) per diversi anni ho partecipato all’organizzazione di Congressi e Convegni rivolti ai Consultori su territorio nazionale e condotto e coordinato dei gruppi all’interno di questi.

Nel 2017 ho conseguito il titolo di Brain Trainer.

Nel 2023 ho frequentato il “Training Intensivo Schema Therapy“.

Raffaella Moioli